Il viaggio in Irlanda di

Monica Sacco:

Meravigliosa Irlanda
❤
1° giorno: arrivo a Dublino in prima mattina, visita città, ci siamo arrivati con il pullman Dublin Express che si trova fuori dall’aeroporto.
Al pomeriggio ritorno in aeroporto, noleggio auto Europcar.
Notte a Swords al The Old Borought.
giorno: siamo partiti per Galway, passando per Trim (castello dove hanno girato scene di Breaveheart), pranzato allo Spar di Rochfortbridge, abbiamo dormito al Travelodge Hotel a Galway.
3° giorno: siamo arrivati a Doolin passando da Kinvarra, abbiamo visto the Donguaire Castle, abbiamo percorso la Wild Atlantic Way, tra oceano e il Burren, passando per Fanore e Murroghtoohy, abbiamo dormito al b&b Coastal View House, visitato le Cliff of Moher e cenato al McGann’s pub in Doolin con live music (un istituzione x me).
4° giorno: diretti a Kilkenny, tappa a Ennis per pranzo, pernottamento e colazione al Kilford Arms Hotel sulla via principale di Kilkenny.
5° giorno: rientro passando per Howth a vedere le foche.
Abbiamo visitato Dublino – zona temple bar e cattedrale st Patrick, Swords, Trim, Kinvarra, Donguaire Castle, Doolin, Galway, Ennis, Kilkenny.
Se posso permettermi di dare dei consigli, affittate l’auto, in 20 minuti vi sarete abituati a guidare a sinistra, occhio alle rotonde ma ci si prende la mano in fretta, (parola di mio marito).
Cercate i Daily Breakfast o gli Spar x mangiare un pranzetto economico e leggero (baguette con pollo e condimento a scelta tra insalata maionese pomodoro etc – chicken roll).
Per mangiare cena a Galway/Kilkenny i locali sono pieni, soprattutto quelli con live music, arrivate per le 18.00.
Assaggiate beef stew e chicken roll, le zuppe del giorno e Fish and chips.